pleasure-ceretta-roma

Ceretta Roma – tipologie, caratteristiche e vantaggi della ceretta

La ceretta a Roma, come nel resto del mondo, è sicuramente il più utilizzato tra i metodi di depilazione. Più fastidioso del rasoio e della crema depilatoria, la ceretta è tuttavia più efficace e dà risultati duraturi e una ricrescita del pelo molto rallentata. Esistono vari tipi di ceretta, qui di seguito elenchiamo le varie tipologie: dalla ceretta a caldo, a quella con le strisce depilatorie, fino alla ceretta araba. Si sa comunque che molte donne preferiscono fare la ceretta da un’estetista esperta.

Ceretta Roma – Le strisce depilatorie
La ceretta a freddo prevede strisce depilatorie da applicare sulla zona interessata dopo averle leggermente scaldate con le mani. Questo tipo di depilazione è più delicata e meno invasiva della ceretta a caldo ed è ideale per le zone del corpo più sensibili, come inguine e labbro superiore.

 

Ceretta Roma – Metodo a caldo
La ceretta a caldo è preferita da molte donne ed eseguita dalle mani esperte di un’estetista. Efficace sebbene dolorosa, garantisce i risultati ottimali: pelle liscia per quasi un mese. La ceretta a caldo prevede la spalmatura della cera riscaldata sulla zona da depilare e uno strappo energico nel senso contrario al pelo.

 

Ceretta Roma – Ricetta araba
La ceretta araba è uno dei metodi più delicati ed indolori: poco invasiva, economica, la ceretta araba si prepara con acqua, limone, zucchero e miele. Dopo averla realizzata e averne ottenuto una palla, la si applica sulla parte interessata e successivamente si strappa via con un gesto deciso. Particolarmente indicata per le zone più sensibili tra cui ascelle, inguine e baffetti.

 

Ceretta Roma – Ceretta brasiliana
Per quanto riguarda la depilazione all’inguine, riscuote da molto tempo successo la ceretta brasiliana, che consiste in una depilazione quasi totale. Questo metodo modella i peli pubici in una forma triangolare. Molto doloroso come procedimento, tuttavia è uno dei più praticati.